top of page

Nato a San Vito al Tagliamento il 3 Marzo 1974, vive la sua infanzia a Casarsa della Delizia.

Il padre appassionato di fotografia e cinematografia gli permette di avere sin da giovane dimestichezza con macchine fotografiche, cineprese, proiettori ed è nella sua camera oscura che fa i primi passi che lo portano alla sua grande passione: la fotografia.
All’età di 9 anni comincia a sperimentare i suoi primi chimigrammi e a stampare le fotografie del padre, un gioco che nell’età dello studio diventa qualcosa di più.
Si iscrive all’Istituto Statale d’Arte di Cordenons, nella sezione “grafica e fotografia”, dove amplia il suo bagaglio tecnico e lo completa con un indirizzo grafico-pubblicitario.
Nel 1997 inizia a frequentare lo studio fotografico di Cesare Genuzio, fotografo nel settore pubblicitario di Pordenone, dove svolge semplici opere di manovalanza. Lì conosce Marco Alberi Auber, fotografo allievo di Cesare Genuzio che muoveva i suoi primi passi da libero professionista.
Nel 1999 dopo un corso di “fotografia industriale” diventa l’assistente di Marco Alberi Auber, per il quale esegue piccoli still-life e segue le campagne pubblicitarie più importanti. Acquisendo sempre più pratica incomincia a svolgere i suoi primi lavori di arredamento. Cucine, soggiorni, sale, complementi sono all’ordine del giorno.
Nel 2003 i primi passi da solo. Incuriosito da quello che poteva esserci fuori da quel capannone oscurato, con il desiderio di esplorare le svariate sfumature di questo mestiere, lavora nel settore turistico, dove approfondisce la tecnica della stampa a colori e del ritratto.
Nel 2005 apre uno studio fotografico, “OBBIETTIVO 5”, in società con quattro compagne di scuola, ritornando nel settore industriale. Si separa dalla società da lì a poco.
Continua lavorando come free lance con dei lavori di reportage, di architettura e di arredamento.
Nel 2008 si trasferisce a Pesaro dove lavora presso "Black Studio 2",  studio fotografico specializzato nel mobile e nell’arredamento, continuando la sua formazioni anche con software per la produzione di immagini foto realistiche in 3D.
Nel 2013, torna a vivere a Pordenone, con quasi 20 anni di esperienze formative nel campo dell'immagine pubblicitaria, con competenze tecniche nella fotografia, nella grafica, nel foto ritocco digitale, nell'illustrazione foto realistica in 3D, anche se il termine "fotografia" (disegnare con la luce) ora abbraccia un campo più vasto di tecniche di produzione, gli piace ancora definirsi FOTOGRAFO free lance.

bottom of page